top of page

TEA E IL SALICE RIDENTE

La Natura è un mondo che Tea non coscosce se non attraverso i libri di scuola.

Un viaggio avventuroso la porterà a un importante bivio.

Quale sarò la strada giusta che sceglierà Tea?

Un libro entusiasmante, scritto a due mani dalle sorelle Elisabetta e Monica Maruffo,  con meravigliosi disegni del pittore Enrico Debenedetti e la prefazione di Giuseppe Foderaro neuropsicologo dell'età evolutiva del reparto di Pediatria dell’Ospedale Regionale di Lugano (Svizzera). 

ISBN 978-8892616271

​

Potete trovarli in qualsiasi store on line (HOEPLI, AMAZON, IBS, LIBRERIA UNIVERSITARIA, YOU CAN PRINT, GIUNTI, MONDADORI, FELTRINELLI) e richiederlo in tutte le librerie.

TEA E IL SEGRETO DEL MEDAGLIONE

In questo nuovo libro, Tea non ama particolarmente la storia. È una materia piena di date da ricordare e soprattutto di eventi passati.

In questa nuova avventura Tea, ormai ragazzina, si trova “catapultata” in un mondo lontano.

Riuscirà questa volta a tornare a casa?

Dopo il successo del primo libro, “Tea e il Salice ridente” tradotto anche in altre due lingue, in "Tea e il segreto del medaglione" le autrici, sempre vicine alle problematiche dei giovani, affrontano un importante tema che li riguarda: lo studio. Studiare è un fondamentale bagaglio culturale ed è anche un modo per non far annichilire la mente. La passione per lo studio non si può e non si deve pretendere dai bambini, ma dobbiamo essere noi adulti a stimolarla dentro di loro. Copertina e illustrazioni di Matteo Larosa, prefazione di Nicoletta Gastaldo.

prima copertina.jpg
ISBN 978-8827868195

​

Potete trovarlo​ in qualsiasi store on line (HOEPLI, AMAZON, IBS, LIBRERIA UNIVERSITARIA, YOU CAN PRINT, GIUNTI, MONDADORI, FELTRINELLI) e richiederlo in tutte le librerie.

FILIPPO E L'AMICO ALIENO

Filippo è un ragazzino di 13 anni. Il suo carattere rispecchia quello di molti coetanei. La sua camera è un disastro, ma aiuta don Roberto all’oratorio; non apre, quasi mai, i libri, ma prende bei voti a scuola. Corre in bicicletta e gioca a calcio. Ha un grande desiderio: adottare un cane. I suoi genitori, essendo impegnati lavorativamente tutto il giorno, gli hanno insegnato che gli animali non sono dei giocattoli e necessitano di cure e tempo. Filippo è cocciuto. Riuscirà a fargli cambiare idea? Elisabetta e Monica, già conosciute per le avventure di Tea (Tea e il Salice ridente e Tea e il segreto del medaglione), affrontano in questo libro la tematica dell’abbandono degli animali. Durante una vacanza sono state testimoni di un ritrovamento, in autostrada, di un grosso cane. La vicenda, seppur andata a lieto fine, le ha colpite particolarmente. Per questo motivo hanno deciso di riportare in maniera ‘favolesca’ un fatto che arriva, puntuale, tutte le estati. Gli animali, anime pure e senza parola, vengono spesso bistrattati e considerati come oggetti. Le autrici, con questo piccolo scritto, sono consapevoli di non poter cambiare il mondo, ma si augurano di risvegliare nel giovane lettore un sentimento di empatia verso gli animali.

44921_MARUFFO_PROVA_2_15X21_30102019_DIG
ISBN 9788831644921

​

Potete trovarlo​ in qualsiasi store on line (HOEPLI, AMAZON, IBS, LIBRERIA UNIVERSITARIA, YOU CAN PRINT, GIUNTI, MONDADORI, FELTRINELLI) e richiederlo in tutte le librerie.

bottom of page