Agosto mese di vacanze e di letture
- LE AVVENTURE DI TEA
- 15 ago 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Il mese di agosto è visto come il mese delle vacanze. Forse perchè sin da piccoli è uno di quei mesi in cui si è a casa da scuola e si è spensieratamente felici e non si pensa a nulla se non a divertirsi!
Un bel viaggio bisognerebbe sempre affrontarlo con un taccuino per segnarsi ed immortalare i momenti più belli. Un giorno, a distanza di anni, quando lo si prenderà in mano ci si potrà ricordare di cose simpatiche.
Importante è portare con sè anche un libro, spesso durante l'anno non si ha molto tempo per leggere e quale momento migliore se non in vacanza quando ci si può rilassare?
Ci sono letture "leggere", letture che fanno riflettere, letture "impegnate" che richiedono molta concentrazione. Anche i bambini, soprattutto quelli che hanno iniziato a leggere da poco, devono esercitarsi, per non perdere l'esercizio...
Ma le letture per bambini sono tante, la scelta è ampia e dipende anche da ciò che gli si vuol far leggere.
Ci sono libri ricchi di figure, per i più piccini, oppure i grandi classici rivisti per i bambini, libri che li aiutano a contare, insomma storie infinite.
L'importante è non annoiarli...noi consigliamo, un pò perchè siamo di parte, un pò perchè molti ci han riferito che è una bella lettura "Tea e il Salice ridente". ;-)
Se lo trovate, fateci sapere come lo trovate e se non lo trovate e desiderate leggerlo scrivete alla mail che trovate in questo blog!
Buona lettura a tutti