TEA E IL SALICE RIDENTE farà le sue prime presentazioni...che emozione!
- LE AVVENTURE DI TEA
- 30 ott 2016
- Tempo di lettura: 1 min
L'autunno è arrivato e con i suoi colori ci ha portato fortuna.
Tea e il Salice ridente è piaciuto così tanto che nel mese di ottobre è uscita la seconda ristampa.
Chi ha letto il libro ci ha detto di averlo trovato molto interessante e i bambini sono stati emozionati nel leggere la storia di Tea, una bambina che desidera tanto conoscere la Natura.
Oggi siamo tutti molto impegnati, sempre di corsa e spesso sostituiamo le bellezze naturali con la tecnologia. Facciamo migliaia di foto che, magari, non guarderemo più, i bambini si ipnotizzano con cellulari, tablet, videogame etc.
Si trova sempre meno spazio per leggere. La lettura invece è molto importante. Leggere è una delle attività umane che ha più benefici sul nostro cervello. Leggere aiuta il cervello a mantenere le informazioni nel corso del tempo e porta a un aumento delle capacità cognitive. A questo si aggiungono i benefici della lettura sulla memoria: ogni volta che si legge, si crea infatti una nuova memoria. Particolarmente importante è la lettura nell’età infantile e nell’adolescenza.
Grazie a questi sani principi in cui noi (autrici) crediamo molto vi segnaliamo con piacere due date importanti per venire a conoscere il nostro libro.
Tenetevi forte e soprattutto segnatevi queste due date:
GIOVEDI' 24 NOVEMBRE ORE 16.30 BIBLIOTECA ARQUATA SCRIVIA
MARTEDI' 13 DICEMBRE ORE 18.00 LIBRERIA LA PIAZZETTA Arquata Scrivia
Durante la prima data verrà attuato un laboratorio in cui verranno coinvolti i bambini a svolgere attività ludica con finale a sorpresa.
Vi aspettiamo numerosi!
