Cerca
Non ci resta che leggere!
- LE AVVENTURE DI TEA
- 31 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 ott 2024
E' iniziato un nuovo anno. Come si dice spesso il tempo vola e così è stato!
A gennaio sono trascorsi 6 mesi dall'uscita di "Tea e il Salice ridente" un libro per bambini che è piaciuto tanto anche ai grandi e che è arrivato ad ottobre alla sua prima ristampa!
Come autrici non ce lo saremmo mai aspettato anzi diciamo che non ce lo saremmo mai aspettato in un tempo così breve. Già perchè oggi è sempre più difficile trovare la voglia e il tempo di leggere, anche se è importantissimo farlo. Infatti leggere un libro ha degli effetti reali sulla nostra mente. Un libro fa accadere alcune cose nel nostro cervello: ci aiuta a diventare più empatici e può succedere che si pensi di aver sperimentato sensazioni ed esperienze che invece abbiamo solo letto.
Anche leggere in lingua originale aiuta il cervello a crescere: avete una conoscenza base dell’inglese, del francese o dello spagnolo? Sforzatevi di leggere i libri in lingua straniera. Questo permetterà al vostro cervello di crescere. Secondo degli studi effettuati su un gruppo di studenti, è stato rilevato che dopo uno studio intensivo di 3 mesi, c’è stato un vasto miglioramento dell’ippocampo e della corteccia cerebrale. E allora che dire non ci resta che leggere!
